Chi siamo

L’associazione Sicania Trek nasce dall’amore per la natura e i paesaggi della Sicilia.

Obiettivo primario dell’ associazione è quello di trasmettere ai più questa passione!

Ci proponiamo di farlo promuovendo il turismo sostenibile, naturalistico e culturale, così come la divulgazione delle scienze naturali e il rispetto per l’ambiente.

I nostri principali punti di forza si esplicano in campo botanico, geologico, micologico, ecologico e naturalistico. I nostri studi e le nostre ricerche, portati a termine presso l’ Università Degli Studi di Palermo, ci caratterizzano per una profonda conoscenza degli aspetti naturalistici del territorio siciliano. É proprio su questo stesso territorio, ed in particolare all’interno del neocostituito Parco dei Monti Sicani, sui Monti di Palermo e nel cuore del Parco delle Madonie, che l’ associazione SIKANIA TREK propone ai propri utenti numerose escursioni, trekking e passeggiate urbane.

I soci fondatori dell’associazione possono vantare forti competenze in ambito scientifico-naturalistico, nonché una solida esperienza nell’ ambito dell’accompagnamento in qualità di guide naturalistiche di media montagna.

Pierangelo Romano

Geologo con un dottorato in Scienze della terra e del mare. Guida Ambientale Escursionistica AIGAE Lingue Parlate: Spagnolo; Francese; Inglese


Roberto D’Aleo

Geologo con dottorato in Scienze della terra e del mare. Guida AIGAE Lingue Parlate: Portoghese; Inglese.


Mariano Cuppuleri

Biologo ed esperto Micologo Lingue parlate: Inglese


Emanuele Sucato

Agronomo specializzato in progettazione del verde.

Lingue parlate: inglese

Filippo Scafidi

Biologo e botanico. Dottorato in Biologia Ambientale e Biodiversità.
Lingue parlate: Inglese

I commenti sono chiusi