Roberto D’Aleo, PhD

Geologo con dottorato in Vulcanologia

e-mail: robertodaleo@gmail.com

tel. 3897664860

Geologo con dottorato in Vulcanologia. Appassionato da sempre di montagna, vivendo alle pendici di monte pellegrino ne ha esplorato i sentieri fin da piccolo, per poi esplorare tutti i monti nei dintorni di Palermo. Durante i primi anni di università con il corso di Speleogia, presso il CAI, e successivamente il corso di Alpinismo, ha esplorato prima le Madonie, l’Etna, gli Iblei e i Nebrodi. Grazie all’incontro con Pierangelo Romano, collega di università, ha esplorato infine ogni recondito angolo dei monti Sicani.

Ha partecipato a due spedizioni internazionali di ricerca in aree remote: Papua Nuova Guinea e Vanuatu (Sud est del pacifico).

E’ guida ambientale escursionistica AIGAE dal 2020, in possoesso dell’Attestato di Qualità e Qualificazione Professionale dei Servizi prestati dai Soci, ai sensi della Legge n°4/2013.

E’ Speleologo del CAI (club alpino italiano) dal 2008, successivamente Aiuto Istruttore di numerosi corsi di speleologia. Nel 2009 ha partecipato al corso di alpinismo del CAI Palermo e da allora continua costantemente l’attività di Arrampicata. È stato socio di ANS le Taddarite (associazione speleologica) e ANS Nisida (associazione naturalistica nata negli anni ’80).

È volontario del Corpo Nazionale di Soccorso Alpino e Speleologico dal 2008 dove offre il proprio tempo libero e le proprie competenze tecniche per il soccorso di infortunati o dispersi in montagna e in grotta.

I commenti sono chiusi.